logo
Categoria: Altri sport
campionati-italiani-taekwondo-fitae-itf-palestra-massimo-caiazzo-in-grande-spolvero-ad-arezzo

Campionati italiani Taekwondo-FITAE ITF, palestra "Massimo Caiazzo" in grande spolvero ad Arezzo

Si è svolto ad Arezzo il 35/° campionato nazionale assoluto Taekwon-do FITAE-ITF, sapientemente organizzato dal Presidente Nazionale Master Carmine Caiazzo. Favolosi i risultati riportati dai giovanissimi alfieri d Carmine Caiazzo d.t. della storica palestra "Massimo Caiazzo" fondata dal pionere delle arti marziali ed indimenticabile papà Alfredo.

Coadiuvato dalla dottoressa Catia Savarese e da Pasquale Palmieri, il master Caiazzo ha potuto ammirare le grandi prestazioni dei ragazzi della sua palestra terracinese, messisi in evidenza nel campionato aretino che ha visto la presenza di oltre 400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno impreziosito una kermesse degna dei migliori circuiti internazionali.

Sul fronte sportivo, da segnalare il ricco medagliere della palestra "Massimo Caiazzo", con gli ori di Iano Nicolia nelle forme dei cadetti maschili delle cinture colorate e Simone Cariani nei combattimenti dei bambini. Sempre nella categoria junior,Iano e Cariani hanno raggiunto l'argento insieme a Lorenzo Cervelloni.

Medaglie di bronzo, infine, per Noa Nicolia nei cadetti femminili e Cervelloni nelle forme.

La giovanissima età dei ragazzi terracinesi, alla prima esperienza in competizioni ufficiali, valorizza ancor di più questi risultati maturati in terra toscana, sommandosi al bottino raggiunto con le strepitose performance arrivate dalla scuola dei mestri di Di Franco Alessandro e Leonardo di Ginosa (Taranto) Allievi di Master Carmine Caiazzo e capaci di racimolare quattro Ori, sei argenti e otto bronzi.

Per la palestra del master Carmine Caiazzo, l'unica insieme a quella di Fabio Iovane, ufficialmente riconosciuta dalla FITAE-ITF ( la federazione internazionale di Taekwondo) nella nostra città, si tratta dell'ennesima giornata trionfale da consegnare agli annali. Un premio alla costanza, alla dedizione e al coraggio.

Top