logo
Categoria: Altri sport
nuova-veste-vecchio-stile-terrasport-compie-gli-anni-e-raddoppia

Nuova veste, vecchio stile: TerraSport compie gli anni e raddoppia

La genesi davanti una birra tra amici, mentre il tramonto si avvicinava a grandi passi facendosi largo tra gli ultimi sprazzi d’estate. L’dea, ambiziosa ed embrionale, si nascose immediatamente sotto l’insidiosa domanda che ci facevamo da tempo: “Perché non proviamo a raccontare tutto lo sport della nostra comunità con un portale online?”. Già, perché non farlo. Senza padrini, senza risorse. Partendo da zero.

Ma con passione ed entusiasmo, nei limiti delle nostre possibilità. Scegliendo la polvere alla scrivania, la critica corrosiva alle banalità del politicamente corretto. Da quel fatidico giorno, però, di acqua sotto i ponti ne è passata molta, tra campi periferici calpestati e storie di sport raccontate, preziose interviste ai protagonisti del “nostro” mondo e focus su personaggi e squadre.

Due anni di TerraSport fanno rima con oltre 1000 articoli, il coraggio delle idee e la voglia di mettersi in gioco in un contesto frastagliato ed iper inflazionato, con lo spirito battagliero e l’umiltà di chi apprezza i sacrifici quotidiani compiuti delle società e da tutti i tesserati della nostra comunità, ponendosi in prima linea nel documentarli.

Oggi Terrasport cambia pelle, restando ancorato a quei principi fondanti che l’hanno ispirato. Ai lettori che ci hanno accordato la loro fiducia, “obbligandoci” giorno dopo giorno a migliorarci e rinnovarci, diciamo grazie. Senza di voi, infatti, quella “pazza” idea sarebbe rimasta tale.

Eclissandosi come il tiepido sole di un anonimo pomeriggio autunnale. Ma i sogni si sa, non muoiono mai all’alba. E questo nostro viaggio appare solo all’inizio. Soprattutto per merito vostro.
Top