logo
Categoria: Altri sport
open-internazionale-di-taekwondo-palestra-massimo-caiazzo-sugli-scudi-a-legnano

Open Internazionale di Taekwondo - Palestra "Massimo Caiazzo" sugli scudi a Legnano

Si è svolto a Legnano il 30 Novembre scorso il prestigioso Torneo Internazionale Open di Taekwon-do Mighty Fist.

Oltre 300 atleti provenienti da tutti Italia e dall’estero hanno dato vita ad un torneo di eccellente livello tecnico ed agonistico. La Palestra "Massimo Caiazzo"di Master Carmine Caiazzo e Catia Savarese ha conseguito un formidabile risultato insieme agli allievi del Kanda di Ceccano dell’ins. G.Luca Nicolia.

Con  cinque atleti sono state conseguite ben 4 medaglie d’oro ed è stata sfiorata la quinta medaglia per poco. Veniamo ad i protagonisti della superlativa prestazione. Hanno conquistato l’oro: Nicolo Masi nella categoria Bambini pesi leggeri, Luca Cerroni in quella  speranze "pesi leggeri", Claudio Cerroni nella categorie speranze pesi medi e  Iano Nicolia nella categoria Cadetti Pesi Massimi.

Massimo Caiazzo, invece, si  è fermato ai quarti di finale contro il forte esponente Romano. Ottimo comunque il comportamento agonist ed incerto il verdetto. Ma la somma di ammonizioni totalizzate hanno giocato a sfavore nel verdetto finale. Questo il commento del Master Carmine Caiazzo al termine del torneo:" Il risultato maturato nel penultimo evento agonistico dell’anno è stato rilevante confermare la vadità della nostra scuola.

Il livello tecnico ed agonistico dei partecipanti è stato eccezionale -prosegue Caiazzo.Grande show offerto dalle cinture nere della Nazionale Italiana che conferma la forza delLA fitae-itf di cui sono orgoglioso di esserne rieletto Presidente Nazionale alle scorse elezioni avvenute lo scorso 15 Novembre a Roma

L’anno sportivo è iniziato e l’imminente nuovo anno si preannucia altrettanto ricco di sfide. ADicembre, infatti, chiuderemo l’anno con il Campionato Bambini a Cecina; Il 2 Febbraio 2020 avrà luogo il Campionato Nazionale ad Arezzo, mentre tra il 22 e 23Febbraio a Roma si terrà il Nikko Open. 

Il 5 Aprile sarà tempo di spettacolo a Terracina l’evento dell’anno per il nostro sopralluogo il Torneo Anxur Battle. Dal 30 Aprile al 3 Maggio in Slovacchia si terranno i Campionati Europei dove la FITAE-ITF dovra difendere i formidabili risultati conseguiti a Sarajevo. 

Un anno ricco di soddisfazioni che testimonia come la Palestra "Massimo Caiazzo" si confermi una scuola ad alto livello a carattere Internazionale.E la fitae-itf  una guida nel panorama Europeo e Mondiale, ovvero  l’organizzazione piu’ forte nel Taekwon-do ITF in Italia ed all’estero” - chiosa il master Carmine Caiazzo.
Top