logo
Categoria: Altri sport
tiro-con-l-arco-memorial-gianni-carnevale-un-successo-a-tuttotondo

Tiro con l'arco - Memorial "Gianni Carnevale": un successo a tuttotondo

Nella giornata di domenica, presso l’I.T.I. “A. Pacinotti” di Fondi, si è svolto il memorial “Gianni Carnevale”: la seconda edizione, dopo quella dell’anno passato tenutasi a Spigno Saturnia, e la prima organizzata dall’associazione “A.S.D. Fondi Archery Team”.

Si è trattato di una gara interregionale indoor di tiro con l’arco a 18 metri: un evento gratuito, nato grazie alla fruttuosa collaborazione dell’A.D.S.S.C. “Arcieri di Santo Stefano”, in stretta sinergia con Alessia Carnevale, figlia del compianto Gianni, ex presidente e membro fondatore della società fondana, scomparso prematuramente due anni fa. Diversi i vincitori, naturalmente uno per categoria (IN BASSO, LINK CLASSIFICA FINALE), mentre il premio del soggiorno gratuito offerto dal camping “Anxur”, uno dei main sponsor del torneo, è stato aggiudicato ad estrazione da Letizia Romanelli.




I punteggi ottenuti nell’arco (è proprio il caso di scriverlo!) della gara risulteranno validi per la qualificazione al prossimo torneo regionale indoor a 18 metri. Tra i vari obiettivi della manifestazione, oltre quello, implicito, legato alla commemorazione della figura di Gianni Carnevale, sicuramente c’era anche quello di “pubblicizzare” uno sport non estremamente popolare, ma di indubbia caratura agonistica. L’ottima riuscita è stata testimoniata da una partecipazione tanto inattesa quanto corposa ed entusiasta, a conferma di quanto espresso dall’attuale presidente Stefano Pantanella, nell’intervista rilasciataci (VIDEO).

Dunque, non resta che dare appuntamento alla prossima edizione, con la certezza di raggiungere sia l’obiettivo di onorare la memoria di Gianni Carnevale, sia quello di trasmettere i valori sani e peculiari di ogni disciplina sportiva, proprio come lui stesso avrebbe voluto.

LINK CLASSIFICA FINALE: http://www.fitarco-italia.org/arcieri/situazione.php?Codice=127855

INTERVISTA STEFANO PANTANELLA

Top