logo
Categoria: Amatoriali
serie-am-bella-farnia-san-damiano-l-ultimo-atto-della-coppa-latina-al-francioni-gazzelloni-un-fiume-in-piena-noi-autori-di-un-miracolo-ai-ragazzi-chiedo-di-metterci-il-cuore

Serie AM - Bella Farnia-San Damiano, l'ultimo atto della Coppa Latina al Francioni. Gazzelloni un fiume in piena: "Noi autori di un miracolo, ai ragazzi chiedo di metterci il cuore"

Bella Farnia-San Damiano, ultimo atto. Il più importante ed atteso. Per la storica compagine terracinese, giunta al 19/° anno di attività, sarà l'ennesima sfida con un trofeo in palio della storia, mentre per i neroverdi la Coppa Latina rappresenterà una riconferma per la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni, coinciso con la finale nazionale persa - nel giugno scorso - a Rimini contro i pluridetentori della Samagor.

La scorsa edizione della manifestazione conobbe un epilogo incredibile, con la magia di Cicerano su punizione a regalare il trionfo alla San Damiano proprio sulla sirena contro il San Michele. "L'ultima vittoria al "Francioni" ci ha lasciato sensazioni uniche, anche se abbiamo già voltato pagina e vogliamo bissare l'ultimo titolo provinciale conquistato" - sentenzia Luigi Gazzelloni, artefice incontrastato delle vittorie gialloverdi.

Focalizzando l'attenzione sul Bella Farnia, l'allenatore terracinese esalta l'atletismo e la forte coesione del gruppo borghigiano. "Loro sono sicuramente una delle squadre più difficili da affrontare dell'intero campioanto amatoriale - prosegue il tecnico - perché abbinano qualità e fisicità, oltre ad una buona organizzazione tattica. E proprio per questo noi dovremmo gettare il cuore oltre l'ostacolo, in pineo stile San Damiano". 

E sulle emozioni della vigilia, il condottiero della San Damiano non tradisce l'attesa e i fisiologici timori del pre gara. "Negli ultimi anni siamo riusciti a compiere una serie di miracoli difficili da spiegare: un campionato vinto da outsider, una coppa Latina portata a casa all'ultimo secondo e domani una nuova finale.

Se non fossimo in pista da quasi 20 anni parlerei di miracolo, invece si tratta di una piacevole consuetudine"-
conclude Gazzelloni, ammiccando lo sguardo verso la Coppa del "Francioni". Mai come domani così vicina. 

Farà da gustoso antipasto la finalissima della "Coppa Primavera" tra il Patrizia Itri di Pennacchia e il San Pietro e Paolo di Banin, autentiche sorprese della seconda parte di stagione e meritatamente giunte a contedersi il titolo negli ultimi, appassionanti sessanta minuti (supplementari e rigori permettendo) della stagione agonistica del calcio amatoriale.

COPPA PRIMAVERA
San Pietro e Paolo-Patrizia Itri, sabato 1 Giugno, ore 15

COPPA LATINA
SAN DAMIANO-Bella Farnia, sabato 1 giugno, ore 16.30
Top