logo
Categoria: Amatoriali
serie-am-play-off-san-damiano-corsara-in-casa-dei-campioni-d-italia-caprioli-e-marzullo-regolano-la-sa-ma-gor

Serie AM, Play off - San Damiano corsara in casa dei campioni d'Italia: Caprioli e Marzullo regolano la Sa.Ma.Gor

Due reti firmata dalla "vecchia guardia" consentono alla San Damiano di espugnare il campo della Samagor nell'andata della semifinali della Coppa Latina, regalando ai terracinesi il match point casalingo sabato prossimo. 

I ragazzi di Gazzelloni partono con il giro del motore a mille, creando due limpide occasioni con Sdrubolini che spreca malamente davanti a Pellorca; proprio al tramonto della prima frazione, però, Caprioli sfrutta al meglio il solito assist da rimessa laterale di Tedesco incornando la rete del vantaggio.

Nel secondo parziale si scaldano subito gli animi con Bovolenta e Zaralli per i locali, e Pallotta per gli ospiti, che vedono rosso a seguito di una rissa scatenatasi per un contatto veniale. La San Damiano raddoppia al 60' con lo splendido stacco aereo in torsione di Marzullo, lesto nel trasformare in oro l'angolo battuto da Cicerano.

La Sa.Ma.Gor, incassato il doppi gancio,  reagisce riversandosi in massa in avanti, la San Damiano smette praticamente di giocare. Al 72 ', allora,  Dian sfrutta un cross dalla sinistra e dimezza lo svantaggio, mettendo pepe al finale di partita e, soprattutto, al match di ritorno.

Sabato prossimo, nel fortino del "Fiorini", la San Damiano dovrà amministrare il vantaggio esterno per centrare la seconda finale consecutiva al "Francioni". Nell'altra sfida della Coppa Latina, invece, da segnalare il 3-1 del Bella Farnia sul Sezze.

"Sono molto soddisfatto della prova e del risultato - commenta a fine gara Gazzelloni. "Qualificazione archiviata? No, però siamo artefici del nostro destino e sul nostro campo dovremmo giocare non speculando sul risultato dell'andata, cercando di chiudere subito i giochi" - rimarca con lucidità l'allenatore della San Damiano.
Top