logo
Categoria: Amatoriali
serie-am-rosati-castiga-cicerano-pennella-e-fucci-chiude-i-giochi-la-san-damiano-supera-3-2-la-samagor-e-vola-al-francioni

Serie Am - Rosati castiga, Cicerano pennella e Fucci chiude i giochi: la San Damiano supera 3-2 la Samagor e vola al "Francioni"

Soffrendo, in pieno stile San Damiano ma alla fine portando a casa un altro miracolo sportivo. I terracinesi si impongono 3-2 dopo i supplementari contro una coriacea ed orgogliosa Samagor, capace di trascinare la sfida all'extra time proprio nei pressi della sirena finale.

Dopo il 2-1 gialloverde del "Ceccarelli", i Latinensi riequilibrano le sorti del doppio confronto portandosi in vantaggio al 20' con la rete di Marino, rimettendo in bilico l'accesso all'ultimo atto del "Francioni". Al 55', però, ci pensa il "bomber tascabile" Rosati a prendere la mira dalla distanza e trovare il pertugio giusto per battere un super Pellorca.

Ristabilità la parità, la squadra di Gazzelloni continua a macinare gioco senza tuttavia sfondare il muro ospite. E proprio quando il match sembra concludersi, una sfortunata carambola propiziata dal rinvio di Caprioli su Belviso provoca l'autorete che manda le due squadre ai supplementari. 

Nell'extra time la tensione è palpabile, e allora serve la solita magia dell'"uomo dei miracoli" finali Cicerano per inchiodare il 2-2: punizione tagliata dalla sinistra, palla sotto l'incrocio e "Fiorini" in delirio. Nel finale, con la Samagor sbilanciata, Fucci estrae dela cilindro la perla della definitiva vittoria incrociando un mancino terrificante dalla bandierina sinistra e sigillando la qualificazione.

"La San Damiano non muore mai - ci confida a fine gara Luigi Gazzelloni, ancora provato dal turbinio di emozioni della sfida con la squadra campione d'Italia in carica. "Adesso contro il Bella Farnia ci giocheremo tutte le nostre carte, conoscendo il valore degli avversari. I favoriti? Noi, perchè siamo i detentori della Coppa.  E, soprattutto, perchè siamo la San Damiano" - chiosa il tecnico tirrenico. 

Una squadra, un gruppo di amici, una splendida realtà terracinese. 

COPPA LATINA, SEMIFINALE DI RITORNO
SAN DAMIANO
-SAMAGOR 3-2 D.T.S (AND.T 2-1) (20'pt Marino (SAM), 15' st Rosati (SAN), 38'st Belviso aut. (SAM), 3' pts Cicerano (SAN), 13' sts Fucci (SAN). 
FINALE
SAN DAMIANO-
BELLA FARNIA, SABATO 1 GIUGNO, ORE 16.30 STADIO "FRANCIONI"
Top