logo
Categoria: Amatoriali
serie-am-venti-anni-a-testa-alta-san-damiano-ai-nastri-di-partenza-per-una-nuova-avventura

Serie AM - Venti anni a testa alta: San Damiano ai nastri di partenza per una nuova avventura

Senza ombra di dubbio la squadra più longeva del panorama calcistico cittadino. In un contesto frastagliato, variegato e magmatico, la San Damiano è sempre stata il punto di riferimento di un modo di intendere il calcio nel pieno stile amatoriale, piantando le proprie radici e tenendo viva la fiamma della passione con l'immutata goliardia e la contagiosa tenacia degli storici fondatori.

Uomo copertina, neanche a dirlo, Luigi Gazzelloni. Molto di più di un semplice allenatore, capace di vincere tre campionati provinciali, due Coppe Latina e di condurre la sua creatura alle finalissime nazionali in più occasioni, raggiugendo anche uno storico podio.  Accanto a lui, praticamente da un lustro, il presidente Pino Tuccelli, succeduto a Devis Palombi nella carica dirigenziale più alta del club. 

"Venti anni di calcio a Terracina rappresentano il nostro più grande successo - ci confida il tecnico gialloverde, pronto ad affrontare la nuova annata come fosse il primo giorno di scuola. "Più che una squadra - prosegue Gazzelloni - siamo un gruppo di amici che accoglie chiunque condivida i nostri valori e voglia mettersi in gioco, autofinanziandoci e senza elemosinare niente a nessuno".

Venerdi 11 Ottobre l'esordio con il Norma, primo ostacolo nella stagione che coinciderà con il ventennale della fondazione del sodalizio gialloverde. "Come ogni anno daremo battaglia, giocandocela con le nostre armi ed onorando il campioanto fino alla fine. L'obiettivo? Raggiungere i play off, ma prima c'è da festeggiare l'incredibile traguardo raggiunto tutti insieme, con una superfesta con le famiglie e gli amici che hanno creduto e continuano a credere in quel sogno chiamato San Damiano" - chiosa con enfasi fanciullesca l'intramontabile Gazzelloni. 

La storia continua. 

SAN DAMIANO 2019/20
PORTIERI
Luciano Savarese
Angelo Cestra
DIFENSORI
Antonio Belviso
Raffaele Fucci
Lorenzo Pallotta
Federico Frioni
Giovanni Marzullo
Antonio Iaboni
Siamone Iannarelli
Daniele Sperlonga
Roberto Giona
Giovanni Dei Giudici
Luca Noviello
CENTROCAMPISTI
Umberto Caprioli
Marco Aversa
Ferdinando Piccolo
Gino Lauretti
Alessandro Pica
Enrico Nannurelli
James Velocci
Tullio Maietti
Claudio Avagliano
ATTACCANTI
Rinaldo Perroni
Matteo Rosati
Roberto Vellucci
Alessandro Tedesco
Mauro Cicerano
Massimiliano Sdrubolini
Davide Velocci (CAPITANO)

ALLENATORE
: Luigi Gazzelloni
DIESSE: Daniele Cervelloni
PRESIDENTE: Pino Tuccelli
VICE PRESIDENTE: Devis Palombi
Top