logo
Categoria: Amatoriali
superlega-calcio-a-6-il-big-match-sassuolo-boca-juniors-2-4-colpaccio-xeneizes-grazie-ai-gol-di-toso-e-capozio

Superlega Calcio a 6, il big match - Sassuolo - Boca Juniors 2-4: colpaccio Xeneizes grazie ai gol di Toso e Capozio

La terza giornata del girone di Clausura della Superlega Calcio a 6 si chiude col botto. Il Boca Juniors Ristorante Anxur batte, grazie ad una prova sontuosa, il Sassuolo Autoscuola Hermada, una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale. 

All'Oasi di Borgo Hermada, i neroverdi partono subito all'assalto della porta di Di Massimo, bravo a disinnescare al 7' la gran conclusione di Florian. Al 13' passa in vantaggio il Boca grazie al ricamo di Percoco per Capozio, libero di depositare in rete il pallone del vantaggio gialloblu. 

La partita è maschia e il Sassuolo, una volta esaurito il bonus falli, manda dai nove metri Giorgio Toso, preciso con il sinistro a freddare Di Girolamo. Prima del riposo, Marco Di Massimo accorcia le distanze, al 4' della ripresa Florian elude la marcatura di Pietro Toso e batte con il mancino Di Massimo, impattando così la gara.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, Di Massimo e Di Girolamo sono chiamati agli straordinari per tenere a galla le rispettive squadre, ma al minuto 47' arriva il gol che decide la partita: Capozio scappa via in contropiede e serve Toso al centro dell'area di rigore avversaria, il numero 7 del Boca stoppa, preme il grilletto e fa secco con il sinistro Di Girolamo, portando i suoi sul 3-2. Un minuto più tardi è il diagonale di Capozio a chiudere definitivamente il match in favore del Boca, che si issa così al quarto posto in classifica a tre punti di distanza dalle attuali capoliste Torino e Valencia.

IL TABELLINO

SASSUOLO AUTOSCUOLA HERMADA - BOCA JUNIORS RISTORANTE ANXUR 2-4 (1-2)
SASSUOLO AUTOSCUOLA HERMADA: Di Girolamo 7, Iannarelli M. 5, Florian 6, Tombolillo 5,5, Di Massimo M. 6,5, Russo 6, Restante 5,5.
BOCA JUNIORS RISTORANTE ANXUR: Di Massimo V. 6,5, Toso G. 7,5, Nardoni 6, Traversa S. 6, Masci s.v., Percoco D. 6, Capozio 7,5, Toso P. 6,5. All. Iacovacci M. 6.
MARCATORI: 13' Capozio (B), 21' Toso (B), 22' Di Massimo M. (S), 29' Florian (S), 47' Toso (B), 48' Capozio (B).
NOTE - Ammonito: Iannarelli M. (S).

INTERVISTA GIORGIO TOSO (BOCA JUNIORS RISTORANTE ANXUR)


INTERVISTA STEFANO DI GIROLAMO (SASSUOLO AUTOSCUOLA HERMADA)
Top