logo
Categoria: Amatoriali
superlega-pari-spettacolare-tra-hammer-team-e-galatasaray

Superlega - Pari spettacolare tra Hammer Team e Galatasaray

Un punto a testa e mille emozioni nella sfida tra Hammer Team e Galatasaray valevole per la 5/a giornata del "Clausura" griffato Oasi Club. Sin dall'avvio le due squadre si affrontano in modo spregiudicato, pensando più ad attaccare che a difendere. 

Al 3' passa in vantaggio il Gala con il tap in, dopo il palo colpito in prima battuta, di Adiacontei che ribadisce in rete a porta vuota. Passano una manciata di minuti e Cittarelli verticalizza per Pellino, che con uno splendido tacco elude l'intervento di Stocchi e infila il pari. 

Le occasioni fioccano (clamorosa la traversa de pochi passi di Vestoso) e i portieri vengono sollecitati a più riprese, rispondendo sempre presente. Al 20', però, Tramontano - sugli svilupi di un corner -  viene infilato dal "fuoco amico" di Gionta consentendo al Gala di chiudere avanti la prima frazione. 

Ripresa ancor più bella della prima frazione: Pernarella sfrutta al meglio gli spazi in campo aperto e con un preciso diagonale insacca il 3-1; l'Hammer Team non molla e con L'Aurora si rifà immediatamente sotto.

Succede tutto in 120 secondi: Adiacontei prende la mira, incrocia il destro e fulmina Tramontano per il 4-2 turco. Sembra finita, soprattutto dopo la traversa di Vestoso da sotto misura, ma ancora lo sgusciante L'Aurora (imbeccato da Pellino) e, a 5' dal termine, lo stesso Pellino con un destro chirurgico sul primo palo impattano la contesa sul 4-4. 

All'ultimo minuto c'è tempo addirittura per la palla della vittoria per gli Hammers, ma Pellino (video) spara forte e centrale, trovando i guantoni di Stocchi e la traversa. Un epilogo thrilling di una partita infinita, tra due ottime compagini che venderanno cara la pelle fino all'ultima giornata. 



IL TABELLINO

HAMMER TEAM-GALATASARAY 4-4  (1-2)

Hammer Team: Tramontano 6, Panici 6.5, Gionta 6.5, Vestoso 5.5, L'Aurora 6, Cittarelli 6.5, Pellino 6,5. All.: Sciscione 6.5
Galatasaray: Stocchi 7, Iannarelli 6.5, Del Monte 6, Adiacontei 7.5, Cialeo 6, Pernarella 6.5. All.: D'Arno 6.
Arbitro: Morea 6,5.
Marcatori: 3'pt Adiacontei (G), 7'pt Pellino (H), 19' pt Gionta aut. (G), 2' st Pernarella (G), 3' st L'Aurora (H), 4' st Adiacontei (G), 15' st L'Aurora (H), 20' st Pellino (H). 

INTERVISTA EMANUELE PANICI (HAMMER TEAM)


INTERVISTA MIRKO PERNARELLA (GALATASARAY)

Top