Roboante successo del Torino contro l'Italia. La truppa di Cammisola prosegue spedita la marcia al vertice della Superlega travolgendo 5-1 la compagine di Sciscione grazie alla doppietta di Sacchetti e alle reti di Jelassi, Aversa e Vestoso.
Un successo molto più netto di quanto la gara non abbia detto (almeno per un tempo) con l'Italia scioltasi come neve al sole sotto i colpi dei funamboli granata e delle proprie ingenuità difensive.
La partita
Pronti, partenza e gol. Jelassi si presenta solo davanti a tramontano e lo trafigge in modo imparabile, al 2', sconvolgendo subito i piani tattici di entrambi i tecnici. L'Italia, colpita ma non affondata, impatta la sfida con un'autentica gemma di Pellino (VIDEO 1), lesto col tacco ad imbucare sul primo palo il cross su punizione di Cucciolillo.
Ristabilita la parità, gli azzurri arretrano e si difendono con ordine lasciando al Toro solo due occasioni: la prima con la punzione di Sacchetti disinnescata da Tramontano, e subito dopo, con l'assist dello stesso bomber non raggiunto da Vestoso con la porta sguarnita.
Il piattone vincente di Sacchetti suggella una prima parte equilibrata, spianando - di fatto - la strada ai granata. Il secondo parziale è un monologo dei ragazzi di Cammisola, a segno al 34' con la "furbata" di Sacchetti che serve - su punizione - ad Aversa il più comodo dei tap in con la difesa rivale immobile, e al 39' con il tocco sotto porta del 4-1 dello stesso Sacchetti.
In mezzo, lo scatenato bomber fallisce anche un rigore (fallo con annessa espulsione per Tramontano), riscattandosi due minuti più tardi con il tiro cross sfiorato in modo impercettibile sulla linea di porta da Vestoso (VIDEO 2).
Il 5-1 finale certifica il secondo posto del Toro e lascia l'Italia nel limbo della graduatoria. Il tutto in attesa che si completi il programma della 13/a giornata.
IL TABELLINO TORINO-ITALIA HAMMER TEAM 5-1 (2-1) Torino: Pecchia 6, Bressan 6.5, Vestoso 6,5, Violo 6, Marigliani 6.5, Pietricola 6, Maiola 6, Potolicchio 6, Jelassi 6,5, Sacchetti 7, Aversa 6.5. All.: Cammisola 7. Italia Hammer Team: Tramontano 5.5, Botta 6, Panici 5.5, Casaburri 5.5, Maiello 5.5, Donnarumma 5.5, Gionta 6, Cucciolillo 5.5, Dei Giudici 6. All.: Sciscione 5.5. Marcatori: 2' pt Jelassi (T), 11' pt Pellino (I), 24' pt Sacchetti (T), 9' st Aversa (T), 14' st Sacchetti (T), 16' st Vestoso (T). Note - ammoniti: Pellino (I), Potolicchio (T). Espulso Tramontano (I). Al 12' st Sacchetti tira alto un calcio di rigore.