logo
Categoria: Basket
promozione-l-academy-terracina-cade-a-formia

Promozione - L'Academy Terracina cade a Formia

L'Academy non riesce ad espugnare il campo della Jumbo Formia nell'anticipo della seconda giornata di promozione. Partono subito forte i ragazzi di coach Ottobre che finiscono il primo quarto avanti di otto lunghezze.

Nel secondo e terzo parziale la partita è molto più equilibrata, e vede l'Academy arrivare a -2 grazie alle invenzioni del giovassimo (2004) Di Clemente e alla precisione al tiro di Di Raimo. Nell'ultimo quarto, invece, due belle giocate di De Vellis scavano il divario di 10 punti che si rivelerà decisivo fino alla sirena conclusiva.

La sconfitta finale (70-57), frutto dell'esperienza e della scaltrezza dei formiani, non intacca però la buona prestazione della truppa di Fiori, messasi in evidenza a strappi (soprattutto con il veterano Spada) e "domata" definitivamente solo nell'ultimo segmento dell'incontro.

Il riscatto dei terracinesi passerà dalla prossima sfida casalinga, in programma domenica prossima al "PalaCarucci" contro Aprilia. 

IL TABELLINO
JUMBO FORMIA-ACADEMY TERRACINA BASKET 57-70
Formia: Manca 4, Ferrigri 3, Russo 7, Polidori 2, Tezone 8, De Vellis 18, Riccardelli 8, Sasso, Viscusi 20. All.: Ottobre.
Terracina: Di Clemente 5, Sicignano 5, Spada A. 21, Di Raimo 12, Donadio 2, Fontana 10, Spada V. 2, Derjaj, Calabresi, Traccitto, Teni, Papallo. All.: Fiori ass.Teni
Top