logo
Categoria: Basket
torneo-sami-djelassi-grande-successo-per-l-evento-organizzato-in-memoria-del-cestista-scomparso

Torneo "Sami Djelassi": grande successo per l'evento organizzato in memoria del cestista scomparso

Un torneo per tenere viva la memoria e ripartire. Nella tensostruttura intitolata proprio a Sami Jelassi è andata in scena una palpitante manifestazione agonistica organizzata dal Basket Terracina 1974 che ha visto i "Dragoni" del quartetto Vitti, Bergami, Persiani e Ross prevalere sul trio formato dai fratelli Fontana e Taborre.

Ben 13 squadre (dai 14 ai 60 anni) si sono battagliate il titolo finale, in una cinque giorni di rinascita della pallacanestro terracinese sugellata dalla premiazione finale del sindaco facente funzioni Roberta Tintari e dalla presenza dei famigliari dello sfortunato cestista biancoceleste, scomparso 7 anni fa in tenera età.

Da segnalare, inoltre, i premi individuali ottenuti da Angelo Fontana (MVP della manifestazione), Dennis La Marca (miglior giovane) e Vincenzo Mattei, detto "Il Conte, capace di vincere la gara del tiro pesante.

Il Basket Terracina ha così inaugurato la nuova annata omaggiando il piccolo Sami davanti al folto pubblico accorso nella struttura adiacente il "PalaCarucci". In attesa di conoscere formula, avversarie e date del prossimo campionato, miglior inizio non poteva esserci.
Top