logo
Categoria: Beach soccer
extra-time-fatale-al-terracina-il-catania-vince-la-coppa-italia

Extra time fatale al Terracina, il Catania vince la Coppa Italia

Due gol nel tempo supplementare condannano il Terracina nella finale di Coppa Italia contro il Catania, bravo a non mollare nonostante il doppio vantaggio terracinese all'alba del terzo periodo. 

Dopo un primo tempo bloccato, in cui Eliott e Andrade si rendono protagonisti soltanto di un paio di interventi di ordinaria amministrazione, è Frainetti a metà secondo tempo a chiamare al grande intervento Andrade. Al 10' passa il Terracina: Carotenuto recupera una palla a metà campo e favorisce l'intervento di Dmais, il cui destro chirurgico trafigge inesorabilmente Andrade. 

Capitan Frainetti ad inizio terzo tempo si beve mezza difesa rossazzura e di sinistro batte Andrade, Palmacci - con il più classico dei gol dell'ex - riapre completamente il match a metà ripresa. Il tiro libero di Duarte sembra consegnare la Coppa Italia al Terracina, ma Sciacca e Zurlo impattano il match in appena un minuto. 

Il missile terra aria di Duarte viene disinnescato da un pazzesco intervento di Andrade proprio sulla sirena, e nell'extra-time Zurlo (rovesciata) e Catarino (botta da fuori) confezionano la beffa per i terracinesi, costretti ad arrendersi per la nona volta consecutiva agli etnei guidati da Fabricio Santos.

TERRACINA-CATANIA 3-5 det (0-0; 1-0; 2-4;0-2)
Terracina:
Eliott, Monti, Olleia, Ilardo, Duarte, Alla, Dmais, Carotenuto,Frainetti (Cap.), Mucciarelli, Costa, Giordani. All. Angelo D’Amico.
Catania: Andrade, Paterniti, Corosiniti, Chiavaro, Sciacca, Palmacci, Fred (Cap.),Palazzolo, Catarino, Concorso, Zurlo, Eudin. All. Fabricio Santos.
Arbitri: Pizzol di San Donà di Piave, Lattanzio di Collegno e Pavone di Forlì.
Reti:
10’st Dmais (T), 3’tt Frainetti (T), 6’tt Palmacci (C), 8’tt Duarte (T),9’tt Sciacca (C), 10’tt rig. Zurlo (C); 2’et Zurlo (C), 3’et Catarino (C).
Ammoniti: Corosiniti, Zurlo (C), Frainetti (T).
Espulso: al 10’tt Angelo D’Amico (T).
Top