logo
Categoria: Beach soccer
international-cup-italia-l-onore-e-salvo-sconfitto-di-misura-il-messico-nell-ultima-gara

International Cup - Italia, l'onore è salvo: sconfitto di misura il Messico nell'ultima gara

L'Italia chiude l'Intercontinental Cup al settimo posto, battendo di misura (3-2) il Messico nell'ultima gara della manifestazione. Avanti grazie ad una perla del "terracinese" Giordani, gli azzurri raddoppiano a metà ripresa con il tocco sotto misura di Zurlo (giunto a 104 reti con l'Italbeach), venendo raggiunti nel giro di pochi secondi dai messicani a segno con Roriguez e Cabrera prima del definitivo sigillo da calcio da fermo di un glaciale Zurlo.

Una gara utile sia per riscattare la sorprendente sconfitta con l'Egitto e un torneo - seppur di preparazione -  sotto le aspettative, sia per conoscere meglio proprio i messicani rivali nel mondiale paraguagio in rampa di lancio il prossimo dal prossimo 21 novembre.

Le prove generali in vista del piatto forte vengono valutate così dal tecnico Del Duca: "Questo torneo ha rappresentato per noi un test importante in vista del Mondiale. Certo, volevamo fare di più, ma non siamo stati brillanti nelle prime due partite: il carico di lavoro sostenuto nel raduno di Viareggio si è fatto sentire, le gambe dei giocatori non giravano a pieno ritmo.

Ma era nelle previsioni - prosegue il cittì -  un passaggio obbligato nel percorso che ci porterà al Mondiale al massimo della forma. Tutto sommato è stata un’esperienza positiva, la condizione fisica è migliorata con il passare delle gare confermando il trend in ascesa secondo i programmi fissati alla vigilia del torneo”.

IL TABELLINO
MESSICO-ITALIA 2-3 (0-1; 2-1; 0-1)
Messico: Franco, Contreras, Moreno, Magana, Mendez, Rodriguez, Maldonado, Aleman, Pineda, Aguirre, Morales, Cabrera. All: Ramon Raya
Italia: Del Mestre Carpita, Corosiniti (Cap.), Ramacciotti, Marinai, Josep Junior, Frainetti, Palmacci, Giordani, Perciamontani, Zurlo, Gori. All: Emiliano Del Duca
Arbitri: Turki Al Salehi (Oman), Ibrahim Youssef Al Raeesi (Uae), Ozcan Sultanoglu (Tur), Antonio Pereira (Por)
Marcatori:9’pt Giordani (I); 6’st Zurlo (I), 8’st Rodriguez (M), 9’st Cabrera (M), 11’tt Zurlo (I)
Ammoniti: Maldonado (M).

Top