logo
Categoria: Beach soccer
terracina-bs-per-la-storia-venerdi-l-esordio-nella-poule-scudetto-contro-il-pisa-bs

Terracina BS per la storia: venerdì l'esordio nella "Poule scudetto" contro il Pisa BS

Con tutte le compagini in procinto di partire per la Sicilia, ci avviamo a vivere l'ultima appassionante settimana di beach soccer del campionato italiano.  In casa della favorita numero uno Catania, infatti, il Terracina BS ricoprirà il ruolo di outsider dalla storia ingombrante, unitamente ai campioni in carica della Sambenedettese, al Viareggio della sempreverde "colonia italiana" ed all' altalenante Pisa, primo scoglio dei biancocelesti nel quarto di finale in programma venerdi prossimo alle 15,15.

Un match insidioso, contro un rivale reduce dall'ultimo trionfo con Viareggio che gli ha consentito di superare proprio i bianconeri in classifica e di evitare così la capolista Catania. Impianto di gioco solido, individualità di caratura internazionale (vedi  i brasiliani Wesley e Duaerte), duttilità tattica degli interpreti e un forte senso di appartenenza sono stati i tratti distintivi del Terracina 2.0 plagiato ad immagine e somiglianza del tecnico D'Amico, autentica rivelazione dell'intero circuito dopo la prima annata di "rodaggio".

Un mix tecnico e tattico che ha permesso ai tigrotti della sabbia di disputare, per il quindicesimo anno consecutivo, ovvero da quando i campionati si disputato sotto l'egida dell LND, la poule scudetto.  Dagli esordi  - con il nucleo storico terracinese - della più longeva società di beach soccer dell'intero movimento, ai giorni nostri. Cambiano gli interpreti, gli avversari e i palcoscenici,  non la mentalità.

E quest'anno, proprio a ridosso della scomparsa del primo tifoso del club, quel Franco Guarnieri sempre presente nella beach arena che porta il nome di suo figlio Carlo,  oltre all'orgoglio e all'onore di rappresentare Terracina in giro per lo stivale, ci sarà una motivazione in più per battagliarsi il tricolore fino alla fine. A partire dalla delicata sfida contro il Pisa. 

POULE SCUDETTO, IL PROGRAMMA COMPLETO

Venerdi 10 Agosto

QUARTI DI FINALE
Lazio-Catanzaro, ore 14
TERRACINA BS-PISA BS, ore 15.15
Sambenedettese-Palazzolo, ore 16.30
Catania-Viareggio, ore 17.45

SABATO 11 Agosto

SEMIFINALI
Vinc. Lazio-Catanzaro VS Catania/Viareggio
Vinc.TERRACINA-PisaVS Sambenedettese-Palazzolo

FINALE

DOMENICA 12 AGOSTO, ORE 18


Top