logo
Categoria: Beach soccer
world-beach-games-italia-nel-segno-di-palmacci-doppietta-del-terracinese-e-primo-trionfo-8-5-contro-le-isole-salomone

World Beach Games - Italia nel segno di Palmacci: doppietta del terracinese e primo trionfo (8-5) contro le Isole Salomone

L'Italia parte con il piede giusto nei World Beach Games, rifilando otto reti alle Isole Salomone nel match inaugurale della competizione qatariota. Gli azzurri di Del Duca battono l'avversario più morbido del gruppo B, preparandosi al meglio per la seconda sfida contro il Messico - sconfitto all'esordio nettamente dalla Spagna - , autentica competitor della truppa tricolore per il passaggio alle semifinali.

La doppietta dell'eterno "Pablito" Palmacci, le tre reti del solito Gori e i graffi di Corosiniti, Zurlo e della new entry Percia Montani hanno consentito a mister Del Duca di incamerare i primi tre punti in un girone che - con ogni probabilità - conoscerà nell'epilogo finale tra Spagna e Italia di lunedi 14 ottobre l'unica qualificata alla fase ad eliminazione diretta. 

Intanto, però, gli azzurri dovranno prima affrontare e battere il Messico (domenica alle 21,30) e poi riversare tutte le proprie fiches sul tavolo dell'ultimo atto.

WORLD BEACH GAMES, GIRONE B
1/A GIORNATA
Isole Salomone-Italia 5-8
Spagna-Messico 9-3
CLASSIFICA
Spagna 3
ITALIA 3
Isole Salomone 0
Messico 0

PROSSIMO TURNO
Messico-ITALIA (domenica 13 ottobre, ore 21.30)
Spagna-Isole Salomone
Top