logo
Categoria: Beach soccer
world-beach-games-italia-ok-con-il-messico-sara-decisiva-la-sfida-con-la-spagna

World Beach Games - Italia ok con il Messico: sarà decisiva la sfida con la Spagna

Azzurri ok anche contro il Messico. Finisce 5-3 per gli uomini di Emiliano Del Duca al termine di una sfida tesa e combattuta, la seconda per l’Italbeach alla fase finale dei World Beach Games in Qatar. La gara si avvia con un monologo italiano.

Gori ci prova dopo due minuti su rovesciata. Al 4’, con lo stesso gesto atletico, firma il vantaggio azzurro. Dopo tre minuti Zurlo sigla il raddoppio: resiste al contrasto di Mosco Mendez per esplodere un micidiale colpo da sotto.

Sembra un preludio ad una sinfonia azzurra. Infatti, in avvio di secondo tempo, Gori fa 3-0. Ma i messicani si riscuotono e riescono a chiedere il periodo in vantaggio: doppietta di Maldonado e centro di Vizcarra, e la squadra di Raya Mejia si porta sul 3-2. Ci pensa però Palmacci a mantenere le distanze, con un ace su calcio d’inizio dopo la rete del numero 11 messicano.

A chiudere i giochi ci pensa chi li aveva aperti: Gori fa 5-3 e tripletta per lui in partita. Con questa vittoria, l’Italia è in testa al girone B insieme alla Spagna (8-5 oggi contro le Isole Salomone, stesso risultato degli Azzurri). Il passaggio in semifinale si decide oggi, nel match da dentro o fuori con gli iberici (ore 18.30, ora italiana).

“Grande partita anche oggi - il commento di Gabriele Gori - e ora ci giochiamo tutto con la Spagna, per provare a posizionarci al meglio in questa competizione”. “È stata una vittoria importante quanto sofferta - così Paolo Palmacci - Sapevamo che con il Messico non sarebbe stata facile, ma ce l’abbiamo messa tutta. E così dovremo fare anche con la Spagna per conquistare il pass per le semifinali”.

IL TABELLINO
ITALIA-MESSICO 5-3 (2-0; 2-3; 1-0)
Italia: Del Mestre, Marinai, Ramacciotti, Chiavaro, Gori; Carpita, Corosiniti, Zurlo, Palmacci, Percia Montani, Frainetti; All. Del Duca.
Messico: Villasenor, Rodriguez, Hernandez, Maldonado, Villa; Portilla, B. Mosco, Martinez, Samano, Sanchez, Vizcarra, Macias; All. Raya Mejia.
Arbitri: Nassur (Mad), Ostrowski (Pol), Cortez (Ecu), Gomes (Port).
Marcatori: 4’st Gori (I), 7’pt Zurlo (I), 1’st Gori (I), 7’st Maldonado (M), 10’st Maldonado (M), 12’st Vizcarra (M), 12’st Palmacci (I), 3’tt Gori (I)

GRUPPO B
2/a giornata
Spagna-Isole Salomone 8-5
Italia-Messico 5-3
CLASSIFICA
Spagna 6
ITALIA 6
Isole Salomone 0
Messico 0

3/A GIORNATA
ITALIA-SPAGNA (Lunedi 14 ottobre, ore 18.30)
Isole Salomone-Messico

Top