logo
Categoria: Calcio a 11
coppa-italia-aurora-vodice-terracina-2-1-marziale-non-basta-per-passare-il-turno

Coppa Italia - Aurora Vodice-Terracina 2-1: Marziale non basta per passare il turno

Quinta sconfitta stagionale, la seconda in Coppa Italia. E la più amara. Il Terracina perde 2-1 a Sabaudia contro il fanalino di cosa Aurora Vodice nel ritorno dei sedicesimi di Coppa,  abbandonando - in virtù dell'1-1 del "Colavolpe" - la manifestazione tricolore.

Sotto 2-0 dopo venti minuti per effetto delle reti di Beltramini (stacco aereo indisturbato dal limite dell'arietta piccola) e De Iorio (in posizione di dubbio fuorigioco dopo la punizione rimpallata di Imparato), il Terracina accorcia a metà del parziale con il colpo di testa di Marziale, imbeccato dal perfetto assist di Cerroni.

Nel secondo tempo, però, invece di una reazione furente, i tigrotti si lasciano addomesticare dai sabaudiani, rendendosi pericolosi solo con il sinistro fuori di Fia da ottima posizione e dal tiro alto di Borelli dall'altezza della lunetta. 

I cambi di Marrone (fuori Della Fornace e Fia) spengono ogni velleità di rimonta biancoceleste, con la gara che si trascina stancamente al 95' senza grossi sussulti, fatta eccezione per l'ultimo corner in cui Minutili (sì, proprio lui) cerca gloria nell'area rivale, venendo anticipato dal salvifico salvataggio di Dalla Nora.

Troppo poco per portarsi a casa la qualificazione. Il Terracina perde ancora e  si lecca ancora una volta le ferite di una stagione che appare sempre più un calvario

IL TABELLINO

AURORA VODICE-TERRACINA 2-1 (2-1) (ANDATA 1-1)

Aurora Vodice: Barbaro, Bianco, Dalla Nora, Racciatti, Imbriaco (30' pt Faiello), Beltramini, Selva, Aveta, Imparato, De Iorio, Pisani (16' st Rinaldi).  A disp.: Ventura, Pica, Palmacci, Toriniello, Carlot, Di Girolamo.All.: Stanziale. 
Terracina: Ciarmatore, Pernarella, De Santis, Marziale, Villacaro, Koyate, Della Fornace (10' st Pisacane), Centra, Cerroni, Borelli, Fia (16' st Di Vizio). A disp.: Minutilli, Rossato, Tullio, Alla, Magni, Saturno. 
Arbitro: Musumeci di Cassino. 
Marcatori: 19' pt Beltramini (A), 23' pt De Iorio (A), 23' pt Marziale (T).
Note - ammoniti: Faiello (A), Cerroni (T), Pernarella (T), Villacaro (T), Beltramini (A). Espulso Selva (A). 
Top