logo
Categoria: Calcio a 11
l-intervista-lauretti-e-lo-sporting-vodice-non-vogliono-fermarsi-salvezza-vicina-con-tre-punti-domenica-si-aprirebbero-scenari-interessanti

L'intervista - Lauretti e lo Sporting Vodice non vogliono fermarsi: "Salvezza vicina, con tre punti domenica si aprirebbero scenari interessanti"

Ormai il piccolo Sporting Vodice ci sta facendo la bocca. Stabilmente nei piani medio alti dall'inizio dell'annata, la compagine rossoblu guarda la classifica da una posizione privilegiata che consente ai borghigiani di vivere il girone di ritorno con relativa tranquillità e suggestive illusioni.

"Siamo vicini a centrare l'obiettivo di inizio annata, ovvero una salvezza senza troppo patemi - dichiara un tranquillo Dario Lauretti, reduce dal prestigioso pari di Maranola con il Formia.

"Nell'ultimo turno abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, con le nostre armi e il camaleontismo tattico di cui siamo dotati. Le critiche ricevute al nostro gioco dall'allenatore rivale? Ognuno decide il proprio piano partita, preparando la strategia in base all'avversario" - rimarca il tecnico rossoblu.

Contro il pericolante Roccasecca lo Sporting Vodice avrà sulla racchetta lo smash decisivo per sigillare la salvezza e lanciare la riscossa al treno di vertice. "Raggiungiamo prima i 40 punti e poi - una volta certificata la permanenza in Promozione- potremmo pensare ad altro".

Seconda miglior difesa del girone, con solo due sconfitte al passivo e un rendimento esterno secondo solo a quella della Mistral Gaeta. Un ruolino invidiabile per una piccola realtà attesa da un calendario interessante a partire dal prossimo match casalingo.

"Il Roccasecca si trova nei bassifondi e per questo verrà allo "Iacuzzi" con il coltello fra i denti a difendersi e ripartire, e noi dovremmo essere pronti a creare occasioni e segnare il prima possibile per aprirci il campo e trovare spazi - chiosa Lauretti.

Ancora fuori Sannino, Rufo e Ciamatore, lo Sporting Vodice ritroverà Prezioso dopo la squalifica Prezioso e lancerà in campo diversi under della juniores, protagonisti nel campionato di categoria di un percorso entusiasmante e beneaugurante in vista del futuro.
Top