logo
Categoria: Calcio a 11
promozione-lo-sporting-vodice-torna-da-alatri-con-un-punto

Promozione - Lo Sporting Vodice torna da Alatri con un punto

La trasferta di Alatri nascondeva molte insidie per lo Sporting vodice. Il campo pesante difatti rende la gara per lunghi tratti stucchevole e poco piacevole con molti lanci lunghi e poco gioco palla a terra. Il Vodice già dai primi minuti prova ad invertire la tendenza che la vede come una delle squadre più battute in questa fase di gara. Infatti i borghigiani sono molto più attenti a difendere che attaccare e la squadra appare quadrata in termini di copertura dell’intero terreno di gioco. Non per questo le occasioni non mancano. Tretola ha la palla dell’ 0-1 ma con un buon riflesso il portiere avversario sventa la minaccia respingendo il tiro dell’esterno napoletano.

Sostanzialmente il Vodice nel primo tempo crea qualcosa in più dei padroni di casa, forse meritando il vantaggio ma alla pausa è 0-0. La ripresa inizia con un Vodice a difendere,abbassando il baricentro di qualche metro, e l’Alatri a provare a creare la palla giusta per il vantaggio. La pressione dei ciociari si fa sentire ma Spilabotte, aiutato anche dalla buona prova di tutta la retroguardia, riesce a disinnescare le sortite offensive dell’Alatri comunque create solo grazie a calci piazzati.

Nel finale di gara il Vodice avrebbe anche due buone opportunità per vincerla ma prima Cinelli e poi Gesmundo non riescono a battere l’estremo difensore ciociaro. Al triplice fischio quindi è 0-0 con il campo che senza sorprese sentenzia un pareggio forse giusto sotto tutti i punti di vista. A fine gara il D.S. Carmine Caiazzo elogia la prova della squadra:

Ho visto una buona determinazione da parte nostra; peccato per la poca cattiveria in zona gol che forse, dopo ormai qualche gara sulle spalle, manca alla nostra squadra. Se riusciremo a migliorare sotto questo punto di vista forse potremo lottare anche per le zone più alte della classifica. Per finire prendiamo senza rammarichi particolari un punto più che guadagnato su un campo difficile in tutti i sensi”




 

Top