logo
Categoria: Calcio a 11
promozione-sporting-vodice-corsaro-a-pontinia-decidono-prezioso-e-incollingo

Promozione - Sporting Vodice corsaro a Pontinia: decidono Prezioso e Incollingo

Era nell’aria e finalmente è arrivata. Lo Sporting  Vodice dopo tre prestazioni di livello vanificate solo dalla cattiva sorte,  riesce finalmente a portare a casa i 3 punti e lo fa vincendo in casa di un quotatissimo Pontinia reduce dalla vittoria di Ferentino.

La gara inizia con la compagine di casa subito sugli scudi. Infatti, al 15’, alla prima opportunità su una respinta corta di Spilabotte, il Pontinia si porta in vantaggio. Da lì in poi il Vodice, come nella gara precedente, inizia a macinare gioco e già al 30’ sono ben tre  le occasioni da gol ma la sfortuna e la scarsa vena realizzativa di Gesmundo non portano allo sperato pareggio. La prima frazione di gara si chiude senza sussulti con il Pontinia in vantaggio e i ragazzi Lauretti ad inseguire.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo, ovvero con i rossoblu ad attaccare e  i padroni di casa a difendersi anche con un certo ordine. La svolta però la porta il solito talismano Riccardo Prezioso. Il centrocampista del Vodice sfrutta al meglio una punizione dal limite, pennellando una traiettoria al set imprendibile per il portiere granata e siglando il goal del pari. 

Sulle ali dell’entusiasmo il Vodice alza ulteriormente il baricentro credendo nel sorpasso che arriva qualche minuto dopo con il neo entrato - e grande ex  di giornata Incollingo - che sigla una rete fondamentale sul risultato finale. Nel finale di gara il Pontinia tenta di riportare in parità la gara ma la difesa dei borghigiani regge.

Arriva così la prima vittoria in campionato per lo Sporting Vodice che finalmente porta a casa tutta la posta in palio con una vittoria di prestigio su un campo ostico come quello di Pontinia. A fine partita il ds Caiazzo esprime tutta la sua soddisfazione.

Vittoria fondamentale giocando un calcio a tratti anche molto piacevole. Ce lo meritavamo dopo le buone prestazioni passate ma gli scarsi risultati ottenuti. Adesso godiamoci il momento".




Top