logo
Categoria: Calcio a 11
promozione-uno-sporting-vodice-da-sballo-fa-suo-il-derby-contro-l-aurora-vodice-sabaudia

Promozione - Uno Sporting Vodice da sballo fa suo il derby contro l'Aurora Vodice Sabaudia

I derby sono sempre partite a sè e, come narra la leggenda, a vincerli è sempre la squadra più in basso in classifica. Non è andata proprio così oggi a Sabaudia, dove andava in scena uno dei derby più sentiti dell’agro pontino. Infatti si scontravano, in uno scontro dai mille valori, Aurora Vodice Sabaudia e Sporting Calcio Vodice. Il Sabaudia puntava a risollevare una classifica che la vede fanalino di coda del girone e il Vodice per tentare di uscire da un momento fatto di alti e bassi. Alla fine meritatamente lo Sporting Vodice vince 2-0 convincendo sotto tutti i punti di vista.

La squadra di mister Lauretti sin dal primo minuto cerca di creare gioco con un Berti sugli scudi a dipigere la tela del gioco borghigiano. I valori in campo sulla carta sono livellati ma lo Sporting appare più in palla creando molte palle del possibile vantaggio, che puntualmente, dopo svariati sforzi, arriva al 40’ con bomber Gesmundo lesto a ribadire in rete un bel cross tagliato di Incollingo. Si va al riposo sullo 0-1.

Ad inizio ripresa i padroni di casa tentano di risollevare le sorti del match con qualche sortita offensiva ma la giornata di forma assoluta di Fedeli, Di Trapano e Spilabotte spegne ogni velleità dei padroni di casa. Al 35’ Milone commette un’ingenuità e viene espulso lasciando i suoi sotto di un gol e in inferiorità numerica, ma come domenica scorsa lo Sporting allenta la presa sulla partita e quasi viene punito dal Sabaudia. Infatti 3 minuti dopo Prezioso affonda un tackle al limite dell’area, rimediando il secondo giallo e il conseguente rosso. Sulla successiva punizione il Sabaudia colpisce la traversa e Spilabotte si supera sulla successiva respinta mettendo di istinto il piedone che salva il risultato.

Nel recupero lo sgusciante Tretola in contropiede salta Barbaro che lo atterra in area: rigore ed espulsione per il portiere del Sabaudia e successiva trasformazione da parte dello stesso Tretola. Sul rigore l’arbitro decreta la fine di un derby quasi mai in discussione per lo Sporting Vodice padrone del campo per ampi tratti di gara. Un passo avanti per i borghigiani e mister Lauretti può dormire sonni tranquilli. Il Sabaudia esce sconfitto dal derby, non muovendo una classifica che la vede in ultima posizione..

IL TABELLINO:

AURORA VODICE SABAUDIA: 
Barbaro, Bianco, Dalla Nora, Imbriaco, Orientale, Racciatti, Selva, Aveta, Imparato, De Iorio, Faiello. A disp. Pica, Milone, Rinaldi, Torinelli, Signorello, Racciatti, Pirozzi, Di Girolamo.
SPORTING CALCIO VODICE: Spilabotte, Di Trapano, Ciarmatore, Berti, Fedeli, Iacovacci, Incollingo, Maiero, Gesmundo, Cinelli, Prezioso. A disp. Monescalchi, Altobelli, Sonko, Palombi, Maiero M., Fagioli, Tornesi, Tretola, Sannino.
MARCATORI: 35’ Gesmundo, 95’ Tretola (RIG).
Note: Espulis: Milone (AVS), Prezioso( SCV), Barbaro(AVS).

Top