logo
Categoria: Calcio a 11
seconda-categoria-ritorno-coppa-lazio-trachna-costretta-ad-inseguire-ma-sacchetti-ci-crede

Seconda Categoria - Ritorno Coppa Lazio: Trachna costretta ad inseguire, ma Sacchetti ci crede

Terracina, 16 Ottobre 2020

Si è concluso per 4-2 il match di andata della Coppa Lazio di Seconda Categoria, giocatosi la scorsa domenica tra Circeo F.C. e Trachna Terracina. Questi ultimi sono chiamati ad una rimonta difficile, ma non impossibile. In vista della sfida, che avrà luogo domenica 18 ottobre 2020 alle 11 presso lo stadio "Della Vittoria" di Borgo Hermada, il più carico tra i terracinesi non poteva che essere il capitano e cannoniere Giuliano Sacchetti.

Lo abbiamo ascoltato per un'intervista, che riportiamo integralmente di seguito:

(D): Ciao Giuliano, e grazie per la disponibilità. Dalla sfida d'andata, cosa vi portate dietro di positivo e su cosa, invece, ritenete di poter migliorare?

(R): "Di positivo ci portiamo sicuramente il tentativo di fare il nostro gioco. Per alcuni tratti ci siamo riusciti, ma poi alcuni episodi non sono stati favorevoli per noi. Abbiamo commesso degli errori di troppo e, rispetto allo scorso anno, in questa categoria subisci gol. Pertanto, dobbiamo migliorare nella concentrazione per non ricadere in queste disattenzioni. Su quest'aspetto abbiamo lavorato benissimo in settimana e ripartiremo dai due gol segnati in trasferta, che in questo torneo sono molto importanti."

(D): Normalmente, giocando in casa, il pubblico è sempre quel fattore in più chiamato "dodicesimo uomo". Non essendoci la possibilità di godere della spinta dei tifosi, dove troverete le motivazioni necessarie per ribaltare il risultato?

(R)"Per quanto riguarda il pubblico, ovviamente dispiace non avere i propri sostenitori. Troviamo gli stimoli durante la settimana: la squadra si è allenata molto bene, concentrandosi sui dettagli ed ascoltando i consigli di mister Riccardi per arrivare a domenica nel miglior modo possibile. Ripartiremo dai due gol siglati a Borgo Montenero e non commettendo nuovamente gli stessi errori. Sono convinto che ognuno di noi darà tutto se stesso per centrare la qualificazione al turno successivo. Rispettiamo molto gli avversari: il Circeo è un'ottima squadra, ben organizzata. Sono sicuro che uscirà una bellissima partita."

(D): Avendo assaggiato, domenica scorsa, il livello qualitativo della Seconda Categoria, quale credi possa essere l'obiettivo stagionale per la tua squadra?

(R)"Abbiamo una squadra molto competitiva, formata da ottimi calciatori. Siamo pronti a far bene, sta a noi essere costanti per portare avanti il nostro obiettivo. Infine, volevo spendere due parole a favore della società, che sta facendo degli sforzi incredibili su tutti i punti di vista, non facendoci mai mancare nulla. Forza Trachna!"

Si ringraziano la società ed il tesserato per la disponibilità concessa.
Top