logo
Categoria: Calcio a 11
serie-am-san-damiano-anno-zero-inizia-l-era-maietti

Serie AM - San Damiano anno zero: inizia l'era Maietti

Un ventennio in prima linea fatto di battaglie agonistiche segnato da "date storiche" in ogni campo della provincia - non ha fermato la famelica passione della San Damiano. Venti anni di vittorie, delusioni, imprese epiche e rifondazioni che hanno lasciato un segno nella storia calcistica cittadina, certificando la compagine amatoriale fondata da Gazzelloni e un manipolo di cultori del "calcio di periferia" come la più longeva del nostro territorio.

Il nuovo corso, intrapreso con l'inizio della preparazione, prevede una grande novità derivante dal cambio in panchina: Tullio Maietti, ex calciatore con un passato nel calcio professionistico, sarà infatti il nuovo allenatore della San Damiano.

Un scelta condivisa con l'inossidabile presidente Tuccelli e con Luigi Gazzelloni, l'anima di questo gruppo di amici che ha sfiorato a più riprese il titolo nazionale amatoriale con lui al timone. Maietti, esclusa una breve parentesi da tecnico nel 2013, ha tatuata addosso la maglia bianconera con la quale ha inanellato centinaia di presenze da calciatore. 

"Sono felice e, al tempo stesso, orgoglioso dell'oppotunità che mi è stata concessa - dichiara Maietti. "Il nostro obiettivo? Ricreare un nuovo gruppo di amici che tengano acceso il sogno chiamato San Damiano, divertendosi insieme. In campo e fuori."

Il primo imepegno stagionale della San Damiano è fissato per sabato 23 ottobre: nel fortino de "La Stazione" i ragazzi di Maietti ospiteranno il Borgo Grappa. 

SAN DAMIANO 2021/22, LA ROSA COMPLETA
Manuel Vitti
Giovanni Marzullo
Domenico Massaro
Stefano Olivieri
Simone Iannarelli
Raffaele Fucci
Lorenzo Pallotta
Antonio Iaboni
Matteo Marzano
James Velocci
Alessandro Pica
Simone Traversa
Benito Pellino
Umberto Caprioli
Christian Pontillo
Alessandro Tedesco
Federio Frioni
Antonio Mandatori
Angelo Del Bono
Ferdinando Piccolo
Amedeo Moroni
Giovanni Rossi
Gino Lauretti
Nicolò Di Girolamo
Davide Velocci
Daniele Zannella
Vincenzo Arquati
Davide Di Sauro
Rinaldo Perroni
Tullio Maietti
Claudio Avagliano

PRESIDENTE: Pino Tuccelli
DIESSE: James Velocci
TEAM MANAGER: Daniele Cervelloni
ALLENATORE: Tullio Maietti
SUPERVISORE AREA TECNICA: Luigi Gazzelloni
Top