logo
Categoria: Amatoriali
serie-am-san-damiano-sempre-piu-capolista-vittoria-nel-derby-col-montenero

Serie AM - San Damiano sempre più capolista: vittoria nel derby col Montenero

Terracina, 28 Novembre 2022

La Nuova San Damiano sembra non volersi fermare in alcun modo ed ottiene una vittoria di carattere nel derby con i cugini del Montenero. Al "Della Vittoria" (venerdì ore 21) un autogol, Perroni e Saccoccia firmano il 3-2 per i terracinesi. Di Monetti Gava, invece, le marcature avversarie.
Con la pesanti assenze di Arquati e Scalambra e la pioggia intensa, la gara si è resa, sin da subito, più intensa che qualitativa. L'approccio della capolista è ottimo, con l'asse di destra Di Girolamo-Massaro particolarmente attivo. Al quinto minuto, Campoli si vede negare il vantaggio su punizione dal limite grazie ad un notevole intervento di Gava. Un minuto dopo, uno spunto di Di Girolamo trova sfogo in Marzullo, il quale in proiezione offensiva conclude sopra la traversa. Dopo il forcing iniziale, al ventesimo del secondo tempo, sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga di Tedesco, uno svarione difensivo conduce di fatto la palla in porta per un clamoroso autogol che vede incolpevole Gava. La San Damiano raddoppia cinque minuti dopo: Massaro va in anticipo sulla trequarti offensiva e calcia; sulla respinta arriva un lesto Perroni per il momentaneo 2-0. All'improvviso, gli ospiti accorciano le distanze con una magistrale punizione di Monetti dalla destra a trecento secondi dalla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, il Montenero alza il baricentro con alcune sostituzioni, senza però minare il controllo del match dei padroni di casa. Al quinto minuto Massaro colpisce il palo concludendo a rete una percussione da sinistra di Di Girolamo. Poco dopo entra con grande voglia Adelmo Saccoccia, caparbio e furbo nell'intercettare un retropassaggio ed infilare l'estremo difensore ospite per il 3-1. Come nel primo tempo, una disattenzione difensiva dei locali spiana la strada al 2-3 ospite: al quarantesimo del secondo tempo Braga sfrutta l'opportunità rimediando il penalty trasformato da Roberto Gava per il 3-2 finale che permette alla San Damiano di restare in testa.
L'occhio va al prossimo, insidioso match contro il San Michele reduce da diversi risultati utili casalinghi, anche con formazioni strutturate come il Montello.

TABELLINO:

Data e orario dell'incontro: venerdì 26 Novembre 2022, ore 21:00
Luogo dell'incontro: Stadio "Della Vittoria", Borgo Hermada - Terracina (LT)

SAN DAMIANO 3-2 F.C. MONTENERO (2-1)

SAN DAMIANO: Monti (P); Massaro (Iaboni), Marzullo, Tranquilli, Fucci (Avagliano), Del Bono, Iannarelli (C) (Caprioli), Tedesco, Campoli (Maietti), Perroni (Saccoccia), Di Girolamo
A disposizione: Vitti (P); Aversa, Cicerano, Capozio
Allenatore: James Velocci

F.C. MONTENERO: S. Gava (P); Longo, Martufi, Pivotto (C), Venditti, De Prosperi, Monetti, Graziano, Rizzo, D'Alessandro, R. D'Incà
A disposizione: M. D'Incà (P); Di Palma, Tigli, Vassallo, Di Lenola, Rizzo, Petrucci, R. Gava, Braga
Allenatore: Alessandro Smith

Marcatori: 20'p.t. autogol (S), 25'p.t. Perroni (S), 40'p.t. Monetti (M), 10's.t. Saccoccia (S), 40's.t. R. Gava (M)
Top