logo
Categoria: Calcio a 11
serie-am-san-damiano-vittoria-ad-anzio-con-dedica-al-cielo

Serie AM - San Damiano, vittoria ad Anzio con dedica al cielo

La vittoria più sofferta, in uno degli snodi cruciali del campionato, con una dedica speciale. Per la San Damiano il sudatissimo successo in rimonta di Anzio contro il Marconi (3-2) ha rappresentato il punto più alto del carattere e della tenacia mostrati della compagine terracinese, sotto 2-1 a 20 minuti dal termine e capace - con le unghie e con i denti - di portarsi a casa l'intera posta grazie alle reti dell'imprescindibile Sdrubolini e del serafico Belviso quasi a tempo scaduto. 

Avanti 1-0 nel primo tempo (goal di Perroni), i ragazzi di Gazzelloni pagano a caro prezzo un doppio black out difensivo che costa due reti, "cancellate" dall'assedio finale e dal proverbiale dna battagliero gialloverde, elemento fondante e fondativo della più longeva compagine calcistica terracinese, sempre più capolista (complice il rinvio di Circeo AFC-Amatori Latina) del campionato amatoriale. 

"Vogliamo dedicare questo successo al nostro veterano Tullio Maietti, colpito dal lutto famigliare della perdita del padre - sottolinea Luigi Gazzelloni.  Per noi - prosegue l'allenatore teracinese - Nino non era semplicemente un tifoso, ma una persona speciale legata a quei valori di lealtà e genuinità a cui - da quasi venti anni - ci ispiriamo e per continuare la nostra avventura".

E sul campionato in corso, il tecnico tirrenico non scopre troppo le carte. "Siamo in testa, abbiamo avuto la migliore partenza della storia del club e il record di punti conquistati e restiamo l'unica squadra imbattuta, ma il campionato è lungo. Sabato affronteremo il derby con il Circeo, un'altra battaglia contro una diretta rivale. Un'altra sfida da non fallire per continuare a sognare".

SERIE AM, 12/A GIORNATA

Circeo AFC-Amatori Latina rinv.
Greenfield-Sezze rinv.
Il Cantiere-Norma 1-1
San Pietro e Paolo-Patrizia Itri 1-0
Borgo Grappa-Virtus Campo di Carne 4-0
Ispanci Priverno-Atletico Cisterna 0-1
Bella Farnia-Aurora Vodice 1-0
Marconi Anzio-San Damiano 2-3
Amatori Samagor-Nuova Falasche 7-0

CLASSIFICA

San Damiano 30
Amatori Latina 26*
Bella Farnia 22
Sezze 21*
Circeo AFC 21*
Samagor 20
Atletico Cisterna 19
Greenfield 17*
Borgo Grappa 15
Marconi Anzio 15
Ispanici Priverno 14
Nuova Falasche 14
Patrizia Itri 13
San Pietro e Paolo 13
Aurora Vodice 10
Il Cantiere 10
Norma 8
Virtus Campo di Carne 4

*una partita in meno



Top