Il primo big match della Seconda Edizione del "Torneo dei Quartieri" sul sintetico dell'Oasi Club di Borgo Hermada finisce con la vittoria del Torino sul Boca Juniors. In un primo tempo governato dall'assoluto equilibrio, è il gol dell'evergreen Speroniero a portare in vantaggio i ragazzi allenati da Mister Cammisola. All'alba del secondo periodo Esposito approfitta della bella discesa di Matteo De Bellis per mettere in porta la palla del 2-0, ma il gol del doppio vantaggio regala nuova vigoria al Boca Juniors, che si rende pericoloso con continuità dalle parti di Pecchia senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per riaprire la partita.
BOCA JUNIORS FRASSO
Avduramani 5,5 Incolpevole su entrambi i gol granata, non riesce tuttavia ad infondere la giusta sicurezza al pacchetto arretrato.
Tranquilli 6,5 Da centrale difensivo governa la difesa con tanta garra, rendendosi talvolta pericoloso in area avversaria.
Centra 5 Il gioco dei suoi dovrebbe passare quasi esclusivamente dai suoi piedi. Perde il duello con il dirimpettaio Esposito, finendo per innervosirsi rimediando anche un cartellino giallo.
Subiaco 5,5 Pochi spunti offensivi degni di nota, si dedica quasi esclusivamente a compiti di copertura.
Di Girolamo 6 Il centravanti del Boca è lasciato troppo solo al suo destino. Caparbio nel cercare di trasformare in qualcosa di utile ogni pallone buttato dalle sue parti.
Migliori 5,5 Partita tutto sommato ordinata del terzino sinistro. Unica pecca: la rete del 2-0 del Torino nasce da una folata offensiva del suo diretto avversario.
Masci 6,5 Difende strenuamente la porta di Avduramani, non disdegnando cavalcate offensive. Avrebbe meritato anche il gol quando, dopo una discesa sull'out di destra, il suo diagonale si spegne a lato soltanto per una questione di centimetri.
Feudi 5,5 Il difensore scuola Vis Terracina non brilla nella prima frazione e viene proposto da mister Centra come centravanti nel secondo tempo. Non si dimostra un vero killer d'area di rigore quando spara sul palo una corta respinta di Pecchia a pochi centimetri dalla linea di porta.
TORINO LA PAGODA
Pecchia 6 Bene nelle uscite, guida con personalità la retroguardia granata. Si affida troppo alle respinte che non lo tradiscono soltanto per l'imprecisione degli avanti avversari.
De Bellis M. 7 Moto perpetuo sulla fascia destra. La sua velocità e i suoi cross mettono in costante apprensione la difesa del Boca.
De Bellis T. 6 Lavoro diligente e senza sbavature per il terzino sinistro di Borgo Montenero. Sfrutta poco il suo mancino sui calci piazzati.
Giulivo 6,5 Quando viene chiamato in causa, fornisce il giusto apporto in termini di grinta e dedizione alla causa.
Racciatti 6 Argina con tranquillità gli attacchi avversari, senza mai concedere troppo spazio.
Godons 5,5 Poco presente nella manovra granata, chiude la gara senza grandi squlli.
Speroniero 6,5 Sblocca la gara con un ottimo inserimento e con la freddezza del consumato bomber d'area di rigore. Dedica il resto dei minuti all'ordinaria amministrazione.
Cerqua 6 Tanto lavoro sporco e poche conclusioni a rete per il numero 9 sabaudiano. Avrebbe meritato un calcio di rigore nel secondo tempo, ma per l'arbitro Nocera il contatto con il difensore avversario non è abbastanza per fischiare il penalty.
Iannarelli 6 Tenuto per tutta la prima frazione in panchina, viene sganciato in versione "Mandzukic" ad inizio ripresa. L'esperimento di mister Cammisola non sortisce gli effetti sperati, spingendo l'allenatore granata ad utilizzarlo successivamente come vice-Cerqua.
Esposito 6,5 Il metronomo della compagine de La Pagoda non sbaglia un singolo pallone, togliendosi anche la soddisfazione del gol.
Danila 6 Partita sufficiente per l'esterno, che non demerita e prova con convinzione ad essere pericoloso anche in zona gol.