Sfuma in semifinale il sogno chiamato "Coppa Provincia" del Real Terracina Femminile, battuto di misura sul difficile campo della Don Bosco Gaeta. Con il solito grande coraggio, le ragazze di mister Zannella approcciano molto bene al match, trovando la via del vantaggio già al 2' di gioco, merito dell'ottima girata da fuori area di Randich.
Il piano difensivo organizzato da Zannella tiene però fino al 20', quando Iudicone approfitta della corta respinta del portiere del finale di stagione Grossi per impattare la gara prima del riposo. Il Real torna in campo senza la giusta determinazione e subisce l'uno-due delle padrone di casa firmato Di Mascolo e Iudicone, il quale non schiena definitivamente le biancocelesti.
Capitan Pirro sugli sviluppi di un calcio di punizione accorcia le distanze, Rizzo al 17' riporta tutto in parità con un preciso diagonale dal limite dell'area. Il gol che decide la sfida arriva al 20' della ripresa ad opera di una scatenata Iudicone, che chiude con una pazzesca tripletta la sua partita perfetta.
Un'eliminazione difficile da digerire per il tecnico del Real Terracina Zannella: "Paghiamo oltremodo quei dieci minuti di black-out che hanno permesso alla Don Bosco di portarsi sul 3-1. Vedere a fine gara le mie ragazze a terra sfinite e in lacrime mi ha fatto molto male, ma allo stesso tempo mi ha fatto comprendere quanto il gruppo tiene a questa maglia.". Eliminazione a parte, è stata la mancata preparazione del direttore di gara designato a far infuriare Zannella: "È impensabile che un direttore di gara arrivi al campo senza conoscere il regolamento della competizione: il movimento femminile merita più rispetto da parte della Federazione!". L'obiettivo di Zannella è comunque chiaro, ripartire il prossimo anno dalle ultime prestazioni e dal gruppo che ha chiuso la stagione a un passo dalla gloria: "Il nostro è un progetto quinquennale. La prossima sarà la mia terza stagione alla guida del Real e la mia squadra sarà pronta a giocarsela contro tutti, mantenendo una base solida come quella che ha appena concluso il campionato, ritoccata con l'aggiunta di qualche elemento già pronto per giocare partite di una certa importanza.".