logo
Categoria: Calcio a 5
serie-b-mister-olleia-e-il-futuro-del-real-terracina-con-la-salvezza-chiuso-un-ciclo-adesso-serve-pianificare

Serie B - Mister Olleia e il futuro del Real Terracina: "Con la salvezza chiuso un ciclo, adesso serve pianificare"

Dopo un inizio di stagione tutt'altro che promettente e un campionato vissuto  costantemente con la modalità "stop and go" a causa delle note vicende legate alla pandemia, il Real Terracina centra - ancora una volta - il suo obiettivo stagionale

La salvezza, traguardo che a un certo punto della stagione sembrava diventato quasi irragiungibile, arriva all'ultima giornata, con i terracinesi costretti a ringraziare l'Ecocity Genzano per aver fermato il Senise, distante appena un punto dai bianocelesti e spedito alla lotteria del play-out di fine stagione. 

"È la prima volta che mi capita di festaggiare al termine di una sconfitta - confida mister Matteo Olleia a TerraSport.it - Ma questo è un traguardo che abbiamo meritato e raggiunto grazie soltanto alle nostre forze. Dopo la gara con l'A.P., dove avremmo meritato vittoria e salvezza, abbiamo praticamente staccato la spina. Siamo arrivati alla sfida di Aprilia provati, sia mentalmente che fisicamente".

Tempo di bilanci per Olleia, ma anche di sentiti ringraziamenti: "Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci sono stati vicini nell'arco di questa stagione e la Redazione di TerraSport.it, senza la quale non saremmo riusciti ad avere la visibilità che questa squadra e questa categoria meritano".

Ma è sul futuro del Real Terracina che Olleia spiazza tutti e rimanda ogni discorso legato alla prossima stagione. "Parlerò in settimana con la società.Adesso è il momento di programmare - avverte - Credo sia finito un ciclo, durato 5 anni, che ci ha dato grandi soddisfazioni. Abbiamo gettato delle ottime base con i nostri giovani, che ci tengo a ringraziare pubblicamente, ma ora bisogna iniziare a costruire un qualcosa di veramente importante".
Top