Con il match point sulla racchetta, dopo una stagione tribolata. Il Real Terracina, "assorbita" la sconfitta interna contro la capolista Sporting Hornets, è uscito - paradossalmente - rinfrancato e con buone sensazioni dall'ultima sfida persa al "PalaCarucci", ma disputata alla pari contro la quotata squadra romana.
"Per noi sarà una finale - sottolinea subito Matteo Olleia. "Sarà fondamentale mettere sul parquet la grinta e l'attitudine evidenziate contro l'Hornets per l'intera gara, perché la squadra ha dimostrato di essere viva e di non mollare mai" - prosegue il tecnico biancoceleste.
Senza lo stesso player manager e Di Martino squalificati, oltre al lungodegente Minchella, il Real - nel decisivo ultimo atto apriliano - potrà di nuovo contare su Frainetti e Del Duca, due perni storici della compagine cara al presidente Feudi.
"Siamo reduci da un campionato altalenante, ma ci giocheramo tutto nell'ultima gara. Per questo - conclude Olleia - mi aspetto che i veterani del gruppo diano l'esempio, indicando la rotta al resto dei ragazzi".
Real Terracina con un solo risultato a disposizione: la vittoria. In caso contrario, la truppa terracinese dovrà guadagnarsi la permanenza in serie B nel play out casalingo con il Trilem Casavatore.
SERIE B, GIRONE E22/A GIORNATA
ore 16Domus Chia-Atlante Grosseto
Ternana-Anzio
United Aprilia-Real Terracina
Sporting Hornets-Pomezia
Eur Massimo-History Roma
CLASSIFICASportinh Hornets
40 (PROMOSSA)------------------Pomezia
35Eur Massimo
34Anzio
32Ternana
30--------------
Grosseto
29History Roma
27Real Fabrica
23Aprilia
20--------------Real Terracina
18 (PLAY OUT)----------------Domus Chia
4 (RETROCESSA)
Ti potrebbero interessare anche...