logo
Categoria: Calcio a 5
serie-c1-emozioni-a-raffica-al-palacarucci-un-enorme-real-terracina-batte-7-6-il-genzano

Serie C1 - Emozioni a raffica al PalaCarucci, un enorme Real Terracina batte 7-6 il Genzano

Con voglia, rabbia agonistica e determinazione, il Real Terracina batte tra le mura amiche il Genzano in un match vissuto dal primo all'ultimo minuto sulle montagne russe. 

L'avvio degli ospiti è arrembante. Silvestrini di sinistro colpisce subito il palo alla destra di Minchella, Bonetti al 3' è più preciso nell'infilare la difesa terracinese versione statue di sale e battere Minchella. L'assenza di Matteo Olleia si fa sentire e al 7' il Genzano raddoppia con Rulli, magistrale nel superare di suola l'uscita disperata di Minchella e depositare in rete a porta ormai sguarnita. Mister Olleia corre ai ripari, schierando Di Fabbio tra i pali, liberando un posto "senior" in mezzo al campo, venendo premiato dalla staffilata mancina di Simone Olleia che accorcia le distanze. 

Passa appena un minuto e un indemoniato Olleia pareggia i conti con un mancino chirurgico, rianimando un Real Terracina apparso sotto ritmo nella prima metà di tempo. Del Duca di testa anticipa l'uscita sconsiderata di Casciotti, venendo fermato dal palo. Bonetti, proprio sulla sirena, è più fortunato e il suo diagonale sporco inganna Di Fabbio e porta gli ospiti al riposo in vantaggio di una rete.

Il Real Terracina rientra in campo schiacciando il Genzano nella propria metà campo. Una discesa dell'inesauribile Olleia non trova la correzione sottomisura di Frainetti per una questione di centimetri, Di Biase è appena impreciso in un paio di occasioni e al 16' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa, grazie alla grande finta e alla susseguente botta mancina di Del Duca. Giusto il tempo di rimettere la palla al centro e la punizione di Silvestrini porta nuovamente il Genzano sul +1. I minuti a disposizione del Real sono sempre meno, il palo di Frainetti e la clamorosa traversa di Di Biase fanno presagire al peggio, ma Del Duca e Simone Olleia ribaltano in pochi secondi il match.

A un minuto dal termine il tabellone segna Real Terracina - Genzano 5-4 ma la partita è ben lungi dall'essere terminata. Di Fazio schiera il portiere di movimento e impatta il match con Silvestrini, il Real ha la forza di riprendere in mano la gara grazie alla botta di Di Biase e chiuderla definitivamente con il rinvio di Di Fabbio, nonostante il gol del 7-6 finale di Bonetti.

IL TABELLINO

REAL TERRACINA - GENZANO 7-6 (2-3)
REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Di Vezza, Iannelli, Di Fabbio, Frainetti, Olleia S., Macchiusi, Pecchia, Marzano, Parisella, Di Biase. All. Matteo Olleia.
GENZANO: Casciotti, Roccia, Silvestrini, Ruggeri, Silvestri, Rulli, Bernoni, Gabbarini, Cioli, Bonetti, Pompei, Arbotto. All. Marco Di Fazio.
MARCATORI: 3' pt Bonetti (G), 7' pt Rulli (G), 13' pt e 14' pt Olleia S. (R), 20' pt Bonetti (G), 16' st Del Duca (R), 16' st Silvestrini (G), 18' st Del Duca (R), 19' st Olleia S. (R), 19' st Silvestrini (G), 19' st Di Biase (R), 20' st Di Fabbio (R), 20' st Bonetti (G).
NOTE - Ammoniti: Olleia S., Frainetti (R); Bernoni, Silvestrini (G). 

Top