logo
Categoria: Calcio a 5
serie-c2-parisella-e-di-martino-trascinano-lo-sporting-battuto-l-eagles-aprilia-al-palacarucci

Serie C2 - Parisella e Di Martino trascinano lo Sporting. Battuto l'Eagles Aprilia al PalaCarucci

Vince all'esordio in campionato il nuovo Sporting Terracina targato Antici, capace di piegare al PalaCarucci un avversario ostico e preparato come l'Eagles Aprilia. Con Parisella e Di Martino assoluti protagonisti, i terracinesi propongono -  grazie alla conquista dei primi tre punti stagionali - la loro candidatura per le zone nobili della classifica.

LA PARTITA

L'inizio del match è così e così. Le squadre giocano uomo su uomo, conducendo una contesa molto simile ad una gara di scacchi, a discapito dello spettacolo. Il primo squillo del match è affidato a Di Martino, la cui conclusione di punta si spegne ampiamente a lato. Rispondono gli ospiti con Pignatello, Iacovacci è attento e non si lascia sorprendere.

Sul finale di tempo è ancora Di Martino a rendersi pericoloso in collaborazione con la non perfetta presa di Coldagelli, il quale si salva con l'aiuto della traversa e di Cataldi, pigro nel fiondarsi sulla ribattuta che avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi. Il gol dei padroni di casa arriva però qualche minuto dopo, grazie ad un recupero proprio di Cataldi, atterrato poco prima dell'ingresso in area di rigore. Di Martino trasforma impeccabilmente il calcio di punizione e lo Sporting chiude sull'1-0 la prima frazione.

Nel secondo tempo la partita è scoppiettante. Gozzi approfitta della corta respinta di Iacovacci per pareggiare i conti, Parisella chiude perfettamente in porta l'angolo battuto da Morini, Abate sfrutta la deviazione di Parisella per mettere fuori causa Iacovacci e ancora Parisella da angolo mette dentro il gol del 3-2. Tutto questo in appena 9' di gioco.

Passa soltanto un minuto e gli ospiti riportano i conti in parità con Gozzi, prima dello stop forzato al 12' a causa di un black-out. Ripreso il gioco, lo Sporting trova la deviazione di Abate sulla smaliziata rimessa laterale di Di Martino per il nuovo vantaggio terracinese, che rimarrà intatto fino al termine della gara nonostante almeno tre palle gol nitide non sfruttate dagli attaccanti dello Sporting Terracina.

IL TABELLINO

SPORTING TERRACINA - EAGLES APRILIA 4-3 (1-0)
SPORTING TERRACINA: Iacovacci, Morini, Frattarelli, Peppe R., Leonardi, Baroni, Di Martino, Caringi E., Parisella, Palma, Cataldi, Altobelli.
EAGLES APRILIA: Vecinu, Buce, Previtali, Frioli, Abate, Todisco, Riolfo, Pignatiello, Masulo, Gozzi, Sacchetti, Coldagelli. 
MARCATORI: 30' pt Di Martino (S), 2' st Gozzi (E), 4' st Parisella M. (S), 6' st Abate (E), 9' st Parisella M. (S), 10' st Gozzi (E), 16' st aut. Abate (S).
Note - Ammoniti: Parisella (S); Gozzi, Abate (E).

Top