Il derby cittadino dura un tempo, poi l'Hermada dilaga e porta a casa l'intera posta. Questa in sintesi la cronaca di un derby vinto con merito dai borghigiani, avanti con la rete dagli sviluppi di corner di Morellato (VIDEO 1) e ripresi immediatamente da una rete fotocopia di Di Spigno.
La punizione di Zandonà (VIDEO 2) fa calare il sipario sulla prima frazione, facendo virare l'inerzia della sfida e liberando mentalmente i rossoblu, fino a quel punto contratti e poco brillanti. Il mortifero uno-due di inizio ripresa firmato a Nogarotto e Burato, entrambi liberati splendidamente da Zandonà davanti a Federici.
Chiusa la sfida in un manciata di minuti, l'Hermada continua a macinare gioco subendo il rigore di Di Spigno (VIDEO 3) ma infilando in modo repentino la quinta marcatura con Iannarilli e , subito dopo, addirittura la sesta rete con il colpo di testa di Nogarotto.
Sempre Nogarotto firma la tripletta personale con un bolide sotto la traversa letto male dall'estremo difensore biancoeleste, mentre Di Spigno rende meno pesante il passivo con il destro incrociato non irresistibile.
L'Hermada bissa il derby vinto all'andata e si mette alle spalle il periodo negativo guardando con rinnovato ottimismo alla classifica, il Terracina, invece, dovrà spingere il tasto reset e sudare le proverbiali sette camicie per centrare la salvezza.
IL TABELLINO HERMADA-TERRACINA 7-3(2-1) Hermada: Giustini, Perotti, Lisi, Morellato, Iannarilli, Nogarotto, Antonelli, Masella, Di Stefano, Zandonà, Burato. A disp.: Guerzoni, Stravato, Vassallo, Tornesi, Tocci, Antonetti. All.: Sbaraglia, Terracina: Federici, Di Tommaso, Zamboni, Tornesi, Agostini. D'Onofrio, Toso, Ventura, Di Spigno, Lauretti, Cariola. A disp.: Giusino, Sodde, Quattrociocchi, Garofano, Amadio, Palmacci, Olleia, Nunziata, Mauti. All.: Del Prete. Arbitro: Saccocio di Formia. Marcatori: 26' pt Morellato (H), 31' Di Spigno (T), 44' pt Zandonà (H), 3' st Nogarotto (H), 7' st Burato (H), 10' st Di Spigno rig. (T), 14' st Iannarilli (H), 20' st Nogarotto (H), 22' st Nogarotto (H), 28' st Di Spigno (T). Note - ammoniti: Di Spigno (T), Lisi (H).