logo
Categoria: Volley
lazio-tv-futura-terracina-a-frascati-per-proseguire-la-striscia-positiva

Lazio TV Futura Terracina a Frascati per proseguire la striscia positiva

Si chiude a  Frascati il girone d'andata di Lazio TV Futura Terracina ’92. Appuntamento alle 16.00 di sabato in terra castellana per tentare di difendere il quinto posto e conoscere l’avversaria della Coppa Lazio che, al termine del girone d’andata, premia le prime sei dei due gironi di Serie C. Mario Milazzo e Pierfrancesco Troccoli hanno dato un buon impulso in questa settimana soprattutto dopo la gara contro Dream Team che ha portato un’altra vittoria, ma che ha visto le terracinesi giocare non sui soliti livelli. Sarà una sfida tra due delle squadre più giovani di tutto il panorama della Serie C femminile.

A conferma di ciò va detto che coach Milazzo sta pian piano inserendo giocatrici del settore giovanile. Michela Distefano (2003) e Chiara Pisa (2004) in ordine di tempo. E il girone di ritorno sarà all’insegna di questo percorso con obiettivi ben precisi anche per avere indicazioni importanti in vista della prossima stagione.

Dopo Frascati ci sarà la consueta settimana di sosta che permetterà alle futurine di rifiatare dal punto di vista fisico e mentale, prima di affrontare la trasferta di Minturno. Per quanto riguarda gli altri campionati in Prima Divisione domenica alle 17.00 c’è la sfida interna alla Raimbow Aprilia.

Le terracinesi di Gigi Renna, che comandano la classifica, hanno già raggiunto il loro obiettivo. Quello di fare esperienza in un campionato particolarmente impegnativo. In 2° Divisione sabato pomeriggio sfida alla Polisportiva Itri alle 17.00.

L’Under 18 ha superato Gaeta 3 a 0 a continua a comandare il girone da imbattuta. L’Under 16 d’Eccellenza, dopo il tour de force contro le corazzate Casal de Pazzi e Volley Friends, mercoledì ospita Cisterna per una sfida che potrebbe decidere le gerarchie in vista della seconda fase. L’Under 14 di Max Leonardi sta per chiudere la prima fase con la qualificazione ai quarti ormai ad un passo.

Le due Under 13 proseguono il loro percorso con risultati piuttosto simili e comunque soddisfacenti. Il minivolley prosegue la propria attività ogni martedì e giovedì dalle 16.30 in poi alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri.

Top