logo
Categoria: Volley
prima-divisione-futura-terracina-subito-a-segno-contro-sermoneta

Prima Divisione - Futura Terracina subito a segno contro Sermoneta

Il turno di riposo per la squadra di Mario Milazzo nel campionato di Serie C ha permesso alla società di concentrarsi sull’esordio della formazione che prende parte al torneo di 1° Divisione. Le ragazze allenate da Peppe Costigliola hanno superato 3 a 1 Sermoneta nella prima uscita ufficiale.

Un risultato importante per un roster giovanissimo composto da ragazze dell’Under 18 e Under 16. Un chiaro segnale di come, ancora una volta, lo staff tecnico voglia approfittare di questo Campionato per dare minutaggio alle giovanissime. E’ chiaro che anche il risultato vuole la sua parte, ed ecco perché la vittoria va salutata con il sorriso in quanto consente di muovere già la classifica.

L’obiettivo è sempre quello di conservare la categoria come è sempre successo da quando diverse stagioni fa c’è stata la promozione dalla Seconda Divisione. Bene così dunque con le futurine che hanno sofferto emotivamente l’esordio ma sono state brave a tenere a bada la squadra di Marco Pavan che, dopo aver perso i primi due set, ha riaperto la gara conquistando il terzo parziale ai vantaggi. Poi, Malandruccolo e compagne hanno chiuso i conti.

Da segnalare l’utilizzo di tutte le ragazze a referto e il ritorno in campo di Silvia Pompili, la 15enne alzatrice rientrata dopo l’infortunio al gi-nocchio che l’ha tenuta lontana dai campi di gioco per sei mesi. Tornando alla prima squadra va detto che i risultati della sesta giornata hanno consentito alle terracinesi di restare al comando del girone a di preparare con tenacia la sfida al Frascati di sabato prossimo alle 17.30 al PalaCarucci.
Top