logo
Categoria: Volley
serie-c-la-futura-inizia-col-piede-giusto

Serie C - La Futura inizia col piede giusto

Ottimo esordio della Pallavolo Futura Terracina ’92 che ha vinto 3 a 1 sul campo del Roma 7 nella prima giornata del Campionato di Serie C femminile. Una sfida complicata per le futurine al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del girone.

Ecco perché la vittoria ha un valore sicuramente importante. Non a caso le padrone di casa sorprendevano in avvio Trocciola e compagne aggiudicandosi il primo parziale 25-19. Un momento complicato per le tirreniche che, così come era successo nel torneo di Anzio della scorsa settimana, ci hanno messo un po' per entrare nell’ottica del match. Il tempo di aggiustare alcune cose dal punto di vista tattico e le ospiti prendevano le redini del gioco in mano, impattando la gara 25-20.

La gara si metteva dunque in discesa per la formazione di Mario Milazzo che non sbagliava praticamente più nulla vincendo gli altri due set 25-17, 25-15. Davvero una bella reazione per una squadra al momento orfana di Sara Droghei, ma che è riuscita a rimettere in piedi un match di fondamentale importanza soprattutto per-ché era l’esordio. Tutte le atlete impiegate hanno dato il loro contributo seguendo le indicazioni tecniche.

“Sono contento della prestazione delle atlete-ha detto coach Milazzo-, una gara che si presentava insidiosa e all’inizio non siamo stati attenti. Poi fortunatamente abbiamo corretto il tiro e abbiamo giocato una buo-na pallavolo. Il girone è di buon livello e non ci sono partite facili. Complimenti a Roma 7”. Intanto sabato c’è attesa per l’esordio casalingo alle 17.30 contro Cus Cassino che ha perso in casa 3 a 2 contro Colleferro dopo che era andata avanti due set a zero.

“Non vediamo l’ora di presentarci al nostro pubblico- ha am-messo il Presidente Giovanni Massaro-, dopo le restrizioni dovute alla pandemia si potrà assistere alla gara e siamo pronti a tornare alla normalità. Tra l’altro stiamo preparando una vera e proprio sorpresa per saba-to”.
Top