logo
Categoria: Volley
serie-c-regionale-volley-terracina-sul-velluto-contro-labico-massa-soddisfatta-prestazione-convincente-condotto-il-gioco-dall-inizio

Serie C Regionale - Volley Terracina sul velluto contro Labico. Massa soddisfatta: "Prestazione convincente, condotto il gioco dall'inizio"

In poco più di un’ora la Volley Terracina si sbarazza della Eldis Volley Labico con un netto 3-0 in un match che non ha avuto storia, solamente nel terzo set con filo di suspence in più, ma con le biancocelesti sempre in gestione della gara. Tutte le ragazze scese in campo hanno iscritto il loro nome sul tabellino finale, incamerando ulteriori tre punti fondamentali che le fa balzare al quarto posto in solitario in classifica.

Nelle parole della schiacciatrice biancoceleste Massa l’andamento del match: “Abbiamo giocato una buona partita, a differenza di quella di andata, questa volta abbiamo ottenuto il massimo con una buona e convincente prestazione. Abbiamo raccolto i frutti di una buona settimana passata in palestra a lavorare, condotto il gioco dall’inizio alla fine, tranne un piccolo blackout nel terzo set.

Sono molto contenta e soddisfatta, continuiamo a lavorare bene per ottenere ancora di più prestazioni come questa e migliorarsi ancora.” Equilibrio in avvio rotto da un break biancoceleste per il 7-4 Terracina fino al primo timeout richiesto dalla panchina ospite sul 13-7, ma al rientro il trend del match resta invariato, con la formazione di casa a condurre le operazioni e Labico a rincorrere.

Il set è avviato oramai in un’unica direzione, Terracina avanti 19-11 con Massa che mette a terra tre palloni consecutivi, un errore in attacco manda Terracina al primo setball chiuso dall’ace della giovane De Piccoli per il 25-13.

Partenza a razzo della Volley Terracina nel set successivo grazie al servizio della Noschese e gli attacchi di Massa e Dalia per il 7-1, nuovamente la panchina del Labico ferma il gioco e opera al rientro qualche cambio, ma le biancocelesti continuano a giocare sul velluto, conducendo 10-3. Poco dopo Panella con due attacchi dal centro e due aces porta le compagne sul 18-7, coach Fiorentini spende il secondo timeout e come in precedenza Terracina ha la strada spianata verso la conquista del secondo parziale, visto il divario importante tra le due formazioni, 21-12.

Terracina conquista il primo setball con l’ace di capitan Mariani set chiuso successivamente sul 25-14 con l’attacco in fast di Panella. Stesso leit motiv ad inizio terzo set, Terracina subito a spingere sull’acceleratore, sia al servizio che in attacco, 8-3 il punteggio, con Labico decisamente in difficoltà in ricezione e qualche errore in difesa in questa prima parte di set.

La squadra ospite recupera qualcosina e accorcia decisamente, 10-9, costringendo la panchina biancoceleste a chiamare il timeout, al rientro Labico passa in vantaggio per la prima volta nel match, Terracina accusa un piccolo passaggio a vuoto, 10-13 per le avversarie grazie agli attacchi consecutivi vincenti della Gabrielli. Le biancocelesti trovano la parità poco dopo sul 14-14 con l’ace di Noschese e anche più avanti stesso equilibrio, 19-19. Terracina è meno lucida, Labico acquista fiducia, Massa però porta a due le lunghezze di vantaggio a favore del Terracina, il muro di Zanfrisco procura il primo matchball ed un nuovo ace della Noschese chiude il match per il 25-21 finale.

IL TABELLINO

VOLLEY TERRACINA –ELDIS VOLLEY LABICO 3-0 (25-13; 25-14; 25-21)
Volley Terracina: De Piccoli 1, Mariani 12, Massa 11, Dalia 7, Zanfrisco 10, Noschese 8, Panella 8, Picano (L). n.e. Speroniero, Terenzi, Di Marzo. 1° all. Nalli Schiavini, 2° all. Troccoli. Volley Labico: Buttinelli 2, Conte 2, Coppari 1, Gabrielli 6, Gargano 4, Mingotti 1, Proietti 4, Risa 8, Gioacchini (L). n.e. D’Anna. 1° all. Fiorentini, 2° all. Mandara.
Arbitri: Magliozzi, Loreti. 

Silvio Bagnara, ufficio stampa Volley Terracina 
Top